6.3.08

Giornata grigia:

Buongiorno, oggi è un bel giorno, anche se il cielo è grigio e dopo un accenno di primavera dei giorni scorsi è tornato un freddo polare, che nei dintorni della città, appena fuori sulle colline, ha fatto cadere 30 cm de neve... Per me è un bel giorno, sono di riposo, a casa, e dopo aver portato i piccoli a scuola, mi sono scaldata la mia seconda tazza di latte e caffè, sono andata a rovistare tra vecchi album di foto e mi sono persa tra i ricordi, vecchie emozioni ma ancora vive in me. Una dolcezza languida per tutte le esperienze passate che rafforzano la mia convinzione di essere fortunata e di amare la vita, con tutti le sue componenti. Questa è la mia sorellina Francesca, quando è nata avevo 14 anni, le ho cambiato il pannolino, le ho dato la pappa... lei non ingoiava ed era capace di tenere il boccone lì, prima di mandarlo giu, anche 20-30 minuti, una vera tragedia il momento del pasto... poi è cresciuta, ora è anche mamma, ma sapete cosa? A volte quando sono molto stanca, quando la fatica o le poche ore di sonno riducono i miei filtri mentali, quando forse il pensiero inconscio emerge, beh a volte chiamo Daphne, mia figlia, invece che con il suo nome,beh la chiamo Franci... ricordi lontani di quando io ero già grande e di questa sorellina piccola, che un pò ho cresciuto anche io...bella sorella, bella.
E poi i miei due amori, una foto di circa un anno fa, ma sono così belli tutte e due vicini, fratelli, uniti, sorridenti, pronti per uscire, contenti della vita!!!
Qui invece un passo vicino alla mamma, per mano, sicuro il mio piccolo, accanto alla mamma, una sicurezza in più il suo ciuccio, una sciarpa contro il vento e un cappuccio per rimanere al riparo, un piedino dolce che si intravede con un passo sicuro eppure ancora così giovane. E uno sguardo. Il dolce far niente ha funzionato!!!
I viaggi in macchina li adoro, quelli verso le vacanze, lontano dagli impegni e dalle fatiche di tutti i giorni, i viaggi che ti portano a dover impegare il tempo in macchina, con delle chiacchiere, discorsi che magari non si ha mai il tempo difare, discorsi anche inutili, ricordi di fatti passati, opinioni e anche piccole confessioni, di solito il mio compagno di vita guida...e io parlo, a volte lui risponde, a volte collabora alla conversazione a volte no, è troppo concentrato alla guida, a volte approva, a volte non risponde per non disapprovare... i viaggi in macchina li adoro, adoro le soste agli autogrill, gli accenti diversi di diverse regioni, dei commessi che mi preparano il caffe ristoratore, che ne vedono tanti di viaggiatori, e che a volte sono un pò stufi, adoro i km che si accorciano, adoro i paesaggi che si vedono attraverso il finestrino, spesso sporco, macchiato di polvere, paesaggi belli e brutti, colori di case diversi dai soliti colori della mia citta, forme e luci diverse. Ed alla fine, i resti del cibo consumato, delle mappe consultate, le parole dei discorsi fatti, rimangono nel cruscotto della macchina, in attesa di essere sistemati dopo aver scaricato le valigie ed aver assaporato la gioia dell'arrivo.
Buona giornata a tutti.
Love.
Mi ispira::lost in transition


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.