5.8.08

Polaroid

Eccoci, avevo già preannunciato che questo sarebbe diventato il mio nuovo giocattolo, un pò costoso mantenerlo, a dire la verità, ma comunque il mio giocattolo. Finalmente posso mostrare alcune foto che ho scattato nei giorni scorsi rifotografate a loro volta, in quanto lo scanner per il momento è ancora in fondo al cassettone.

pol

Devo dire che sicuramente ho sbagliato all'inizio nel caricare le pellicole, infatti compaiono due fasci di luce in basso a ogni foto. Oppure semplicemente la Polaroid, comprata usata a 3 euro, ha un difetto... che ci può stare visto l'importo speso!!! Vedrò dopo l'inserimento delle prossime pellicole, nell'insieme sono soddisfatta, se fosse per me ne sfornerei centinaia, ma visto quanto costano vado piano, inoltre mi ispira maggiormente fotografare oggetti e ambienti più che persone, almeno per il momento, sto ancora prendendo la mano con fattore luce, fuoco ecc. Volevo condividere con voi questo mio passaggio verso il mondo Polaroid anche se proprio in finale, perchè purtroppo questo sarà l'ultimo anno di produzione da parte della Polaroid di tutte le pellicole istantanee, molte sono state già eliminate dal mercato e entro quest'anno cesserà del tutto la produzione in tutto il mondo. Un pò triste no? E' un pò come la fine di un'era, certo triste per modo di dire, ci sono cose ben peggiori...

Comunque nel mondo della fotografia, e non solo, ci sono movimenti di protesta riguardo a questa decisione di mercato. In realtà la foto istantanea Polaroid, in quanto concetto, non muore qui dato che la Fujifilm continua a produrre, come già sta facendo pellicole, da poter utilizzare in tutto e per tutto come quelle ormai in esaurimento, ma come dire, viene a mancare un capisaldo! Io sono arrivata in ritardo, la Polaroid mi ha sempre affascinato, ma sinceramente era un lusso troppo costoso, almeno secondo l'uso che amo fare io della fotografia, non riesco a a scattare una foto ogni morte di papa, e con la Polaroid significa lasciarci uno stipendio... così ho rimandato, ma poi guardando i lavori che alcuni eccellenti fotografi riescono a creare con questo mezzo, beh, mi sono lasciata affascinare ed eccomi qua a centellinare gli scatti ai momenti di migliore ispirazione.

pol

Voglio RINGRAZIARE INFINITAMENTE C'era una volta ma adesso non c'è più per il premio che mi ha donato questa settimana ... è un grande onore per me sapere di essere pensata in questo caro modo... grazie ancora ...

premio 1

Premio "brillante Webloglive" che ha lo scopo di promuovere la bloglive nel mondo.
Viene assegnato ai siti o blog che risaltano per la loro brillantezza nel design e nei contenuti.

Io lo assegno con tutto il cuore a::
Nella mia soffitta
Nectar & Light
Thinking outside the recipe
pia jane bijkerk
caffeine for two
Cuoche dell'altro mondo
Tous les jours dimanche


Passate una splendida giornata.
Un saluto in note di alta classe musicale, con voce mozzafiato e interpretazione superlativa.

6 commenti:

  1. I love polaroid...all the images just have this really cool look to them that you just can't reproduce with a camera. I am sure you will have fun with that.

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro! E' un vero peccato che la polaroid metta fuori commercio le pellicole, quelle istantanee hanno caratterizzato un epoca, raccontato storie più o meno personali rappresentando il sogno di molti fotografi (me compresa ;D).
    Il premio te lo meriti davvero
    Un bacio grande
    Fra

    RispondiElimina
  3. thank you very much!!!! and i discovered the others, one hour this morning on those so sweet blogs. Thank you again.

    RispondiElimina
  4. Ciao Ester...
    Grazie, grazie di cuore per il premio...è stato un dolce pensiero da parte tua e per me una grande sorpresa..ed io adoro le sorprese!:-P
    Anche a me piacciono da morire le polaroid.. quando ero piccola, a Natale mia nonna portava me ed i miei fratelli a Piazza Navona a vedere le bancarelle..ed ogni anno babbo natale ci metteva in posa vicino alla befana ed alla renna di peluche e ci scattava una foto polaroid... Chissà se mia nonna le tiene ancora nascoste da qualche parte...devo chiederglielo! ;-)...
    Un abbraccio grande.. Grazie ancora! Chiara

    RispondiElimina
  5. Ciao Ester! A scoppio ritardato - per il quale ti faccio el mie scusa! - passo a ritirare il premio e a ringraziarti di cuore. Lo postero' presto!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.