28.2.08

Si parte...


Un saluto veloce, questo weekend saremo ad Abano Terme, tutta la famiglia, per rilassarci un pò e festeggiare, anche se con qualche giorno di ritardo, l'anniversario di quando io e il mio compagno di vita ci siamo conosciuti nel 2002, tre giorni interi per il primo appuntamento, beh... si , avevamo un sacco di cose da dirci...
Passate un buon fine settimana, pieno di amore, valore, gioia e felicità, anche nelle piccole cose di tutti i giorni e di tutti i normali fine settimana.
Ci risentiamo lunedi.
Spero di fare un sacco di foto....
love.

26.2.08

Riposo.

Eccoci qua, la mia giornata di riposo, ho tenuto i piccoli a casa dall'asilo e me li sono coccolati un pò. In questo periodo li vedo veramente poco, così ho preferito sacrificare un pò del mio riposo per stare con loro. Abbiamo iniziato la mattina con una collanina di perline, riuscita benissimo, Daphne ha detto che ne farà una anche per me. Nel frattempo Ethan giocava con la scacchiera, a scacchi, con gli scacchi, a soldatini. Per pranzo ho fatto il pane, piccolino, bianco e tenero, e dopo siamo andati a comprare alcune piantine di giacinti azzurri e rosa. Daphne ne ha scelto per sè uno rosa, voleva metterlo in camera sua, ma visto il profumo così intenso ha rinunciato, ora sono tutti fuori in giardino appena fuori la porta di casa.
Dopo la gita dal "fiorile", come l'ha chiamato Daphne, abbiamo deciso di andare un pò al parco dove l'aria fresca e limpida ci ha rigenerato, e anche la camminata ha riattivato la circolazione ormai addormentata dagli spostamenti in macchina. Ethan era alla guida del triciclo e Daphne della bicicletta, era uno spettacolo vederli andare con le gote tutte rosse. Arrivati al parco si sono tuffati sullo scivolo e poi sulla carrucola, ma la gioia per loro è stato scoprire una parte di prato con delle piccole margheritine, e si sono persi lì a raccoglierle, a contatto con la natura, " perchè sta nascendo la primavera" hanno detto.
E dopo tutti a casa.
Ecco, ora sono a pezzi, stanca morta, ma felice.
Buona e felice notte a tutti.


25.2.08

Guido Alberto

No, state tranquilli tutti, non sono io e non è il mio!!! E' l'ultimo arrivato, il principino giunto tra noi per rendere più dolci le nostre giornate, Guido Alberto, il figlio di Marta, la mia cara amica. Un tesorino con tantissimi capelli neri, come si può vedere anche dalla foto, dolcissimo e con una fame da lupo. E' così tenero. Mi fa tornare indietro tra i ricordi di quando Ethan era piccolissimo, pochi giorni e mangiava e cresceva e piangeva con quella vocina caratteristica dei neonati, un vagito, vero e proprio, un richiamo per noi mamme, inconfondibile tra mille bambini!!! Guido Alberto è bellissimo, con due grandi occhioni che sembrano già capire e afferrare quello che succede intorno e già affascinato dalla voce e dagli sguardi della sua mamma. Si intravedono anche le sue dirette origini Argentine, ma gli occhi promettono un grigio intenso... tutti i bambini sono stupendi specialmente nell'era attuale occidentale, del benessere e dell'agio, nascono belli e cerscono bellissimi. Siamo e sono proprio fortunati!!!
Auguri alla dolcissima mamma Marta e benvenuto a Guido Alberto.

24.2.08

sunshine!!!!

Oggi, splende il sole e auguro a tutti voi di passare una serena e dolce domenica.
Non riesco a raccontare altro... sto per andare a lavoro e ho pochissimo tempo, ma sono contenta, ieri sera ho rivisto la mia bella sorella Francesca con la sua piccola rosa Jasmine e il suo compagno Demetrio, dopo tanto tempo che non ci incontravamo, e abbiamo passato una bella serata. Siamo andati a mangiare al ristorante giapponese e chiusi in quella saletta con le loro leggere porte scorrevoli, sembrava di essere in un mondo a parte, tutto nostro, dove anche i piccoli potevano tranquillamente muoversi e giocare. Di solito le cene a ritorante, che per noi adulti sono uno svago, possono diventare una tortura per i bambini che dopo un pò non resistono più a tavola e iniziano a perlustrare ogni angolo del locale anche quello meno adatto a loro, con obbligatoriamente adulto a seguito, così anche per noi diventa una fatica, ma ieri sera è stato per tutti divertente e rilassante!!!!
Love.

21.2.08

ottimismo e gratitudine

Ci sono dei giorni in cui le cose vanno lente, a volte viaggiano per il verso contrario, a volte ne arrivano alcune non gradite e inaspettate, insomma questi giorni per me sono un pò così, a volte si colora un pò tutto di grigio, arriva piano, ma la tonalità non è più splendente ma tende verso un colore grigiastro, incenerito. Niente di grave, ma disturba e allora le mie esperienze di vita passata riemergono e mi rammento che l'ottimismo è dentro di noi , che l'antidoto migliore per essere felici è provare gratitudine, perchè quando sinceramente si prova questo sentimento SI E' FELICI. Così ho provato a concentrarmi su tutto quello che ho di bello e prezioso nella ma vita e giusto per darvi un'idea di quello che mi solleva, ho fatto un breve elenco che spiega ciò per cui provo gratitudine. Eccolo qui.

L'infinita gioia e amore che do e ricevo dai due angeli della mia vita, Daphne e Ethan, con la loro allegria e gioia di vivere riempiono il mio cuore. E provo un'infinita gratitudine verso di loro per la loro presenza costante e per il regalo che sono per me.


La mia famiglia, anche se alcuni componenti sono lontani sanno dare sostegno, calore e prensenza. Con questa foto provo a riassumere tutti loro, ma in relatà lei è la mia mamma bella. Sono proprio fortunata a poter avere anche questo regalo.


Mi sento la donna più fortunata del mondo ad aver incontrato la persona giusta e soprattutto poter viverci accanto, in questo blog lo ho già nominato e lo farò ancora, provo infinita gratitudine per condividere la mia vita con Salvatore.

Con questa immagine volevo trasmenttere il senso di gioia nel rendermi conto della fortuna che ho nel poter vivere in un ambiente amico, senza fame, freddo, bombe, morte.


Per ultimo, ma non ultimo, mi ritengo fortunata anche perchè la mia vita non è arida, chiusa nella solitudine e nell'abrutimento, ma è sempre colma di amicizie vere e rapporti basati sul valore. Questo è un momento catturato durante una festa a casa nostra

Dopo questo breve elenco, dopo aver seriamente pensato e apprezzato tutto ciò, ma anche tanto altro, mi sento più felice , sollevata e piena di amore. Spero di essere riuscita a trasmetterne almeno un pò anche voi.

Pace e amore. Ester

18.2.08

dolci risvegli.

L'altra mattina ho avuto un risveglio dolcissimo, due manine morbide, piccole, tenere che mi accarezzavano lievemente il viso, e un sussurro vicino all'orecchio che diceva "mamma ti voglio bene", non potrei desiderare niente di più. L'amore che gratuitamente riescono a donare questi piccoli angeli è impagabile e insostituibile, a volte cerco di tenere a mente l'immagine che si presenta davanti ai miei occhi, penso che come una fotografia rimanga impressa in un angolo della memoria a cui attingere al momento opportuno, invece la vita va avanti ed è difficile ricordare le parole, gli sguardi, le espressioni, i profumi di certi momenti magici di estremo amore. Ma sono sicura di una cosa, sarà il nostro cuore a farlo, sempre e per sempre. Quando sei madre, non smetti mai di sentirti amata e questa cosa all'inizio della mia esperienza di genitore mi ha stupito, ma ancora di più mi ha stupito l'amore sempre crescente che provavo per i miei cuccioli, è come un innamoramento senza fine, senza sosta, in crescita esponenziale. Ringrazio la mia vita per avermi donato tale opportunità.
Eccole quelle manine dolci e tenere.

17.2.08

few moments.

Altra componente della nostra famiglia, tenera, paziente e dolcissima, Felicity, la nostra gatta che adora dormire ai piedi del nostro letto e che a volte sopporta le coccole un pò troppo calorose dei miei cuccioli.

Pomeriggio al parco, sullo scivolo, varie sperimentazioni. what a fun!!!!!

15.2.08

Compagno di vita

Allora , ho mostrato momenti e foto e parlato dei miei piccolini, ma non ho ancora accennato al loro papà e al mio compagno di vita e carissimo amico. Diciamo che proprio per essere la sua compagna di vita mi reputo fortunata, amata e unica. Prescelta tra tante, tenuta stretta vicina, moglie felice. Lui è sempre pieno di energia e ottimismo, attenzioni cure e amore. Non potrei immaginare di avere accanto una persona migliore di lui. Ti amo.Profondamente ti amo.
Ve lo mostro in questa foto recente, mi piace il suo sguardo perso e l'espressione concentrata nell'ascoltare qualcosa nelle sue cuffie, attimo raccolto senza essere visto.

14.2.08

Buon S. Valentino





Buon S. Valentino a tutti!!!

In realtà io con il mio compagno di vita non festeggiamo questo giorno, non perchè non ci amiamo, noohh!!! ma solo perchè noi festeggiamo tra qualche giorno, non il giorno del nostro matrimonio, noohh!!! ma seplicemente il giorno del nostro primo appuntemento che dura non un giorno, noohh, ma ben 3 giorni! e si, ben 3 giorni per conoscerci e decidere di piacerci e vedendo i risultati anche di stare insieme per tutta la vita and so on...
Ma a tutti voi, proprio ad ognuno di voi, auguro di passare un dolce S.Valentine Day!

13.2.08

m'illumino di meno 2

Eccomi di nuovo per riportare alcuni punti per il 15 febbraio suggeriti proprio da Caterpillar, ma che sarebbe bello poter mantenere nelle intenzioni e nelle abitudini anche in seguito. Qualcuno di questi punti è già parte delle mie quotidianità, ma altri sono un pò meno radicati. Eccoli a voi.

M’ILLUMINO DI MENO 2008
Giornata Internazionale del Risparmio Energetico
Buone abitudini per il 15 febbraio (e anche dopo!)
1. spegnere le luci quando non servono
2. spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici
3. sbrinare frequentemente il frigorifero; tenere la serpentina pulita e distanziata dal muro in modo che possa circolare l'aria
4. mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l'acqua ed evitare sempre che la fiamma sia più ampia del fondo della pentola
5. se si ha troppo caldo abbassare i termosifoni invece di aprire le finestre
6. ridurre gli spifferi degli infissi riempiendoli di materiale che non lascia passare aria
7. utilizzare le tende per creare intercapedini davanti ai vetri, gli infissi, le porte esterne
8. non lasciare tende chiuse davanti ai termosifoni
9. inserire apposite pellicole isolanti e riflettenti tra i muri esterni e i termosifoni
10. utilizzare l'automobile il meno possibile e se necessario condividerla con chi fa lo stesso tragitto.
E ricordati di spegnere tutte le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili venerdì 15 febbraio alle ore 18!
Beh, direi che anche se sono pochi e semplici suggerimenti vale la pena renderli propri e cambiare attitudine mentale, pensando che questo mondo di cui facciamo parte, ci ospita cordialmente con un grande senso di compassione e di donazione, sta a noi capire che non possiamo solo prendere ma anche dare, consapevoli che poi ci sarà un ritorno per noi stessi e per le generazioni future.
Passate una buona notte

m'illumino di meno

Volevo di nuovo ricordare l'iniziativa che si concluderà il 15 febbraio e che prevede una giornata di risparmio energetico per dimostrare che si può vivere anche con un utilizzo migliore e minore di energia elettrica... Personalmente, ritmi di vita permettendo, ho fornito di lampadine a basso consumo ogni stanza, cerco di non accendere la luce se non quasi a sera (ho la fortuna di avere una casa molto luminosa), preferisco una luce diffusa e bassa che crei atmosfera piuttosto che la luce centrale, per scelta e mancanza di tempo non stiro quasi mai... eccetto le camicie...certo non fa la differenza, ma nel mio piccolo spero di contribuire !

questioni di famiglia

Ciao a tutti, volevo fare omaggio ad alcuni componenti della mia famiglia, alquanto rumorosa e numerosa. Sono solo 3 personaggi a cui dò spazio oggi, in sequenza mio padre Antonio (con Daphne), mio fratello Remo e la mia unica nipote Jasmine. Ho riportato queste foto perchè esplicano alcuni aspetti della loro personalità, certamente non quelli dominanti ma quelle caratteristiche nascoste che emergono saltuariamente ma che fanno parte profondamente del loro animo. Mio padre in questa foto riposa con in braccio Dahpne, tranquillo , rilassato, in pace con il mondo, beh, in relatà lui è quasi sempre l'opposto, cioè pieno di energia nonostante l'età, ancora sempre curioso di tutto e del mondo, con sempre grandi progetti per sè e per gli altri... purtroppo... dico purtroppo, perchè a volte i suoi progetti entrano un pò troppo nella vita degli altri, ma lo adoro e non vorrei nessun altro padre al suo posto, è anche grazie a lui che sono la persona che sono. Questo bel ragazzo invece è Remo, dico bel ragazzo perchè è veramente bello!!! In questa foto sembra un pò superbo, come se sapesse della sua bellezza e la fruttasse per raggiungere i suoi scopi, come se il fine giustificasse i mezzi. In relatà, anche se consapevole del dono che la vita gli ha regalato, anche se in realtà agli occhi di una ragazza sarebbe un bel bocconcino, in relatà è la persona più buona del mondo e non si approfitterebbe di nessuno, neanche quando potrebbe, certo non è un santo, ma è tanto bello quanto buono. Infine c'è questo piccolo angelo di mia nipote che in questa foto si rilassa facendo .... yoga... un angioletto, un tesorino, ma qualche volta un diavoletto dal carattere forte, ribelle e deciso nonostante la sua giovanissima età, appena 2 anni! In fondo è figlia di sua mamma, mia sorella Francesca, che difficilmente è indecisa sul da farsi...ma le adoro tutte e due, mamma e figlia...
Con l'occasione ringrazio Franci che mi ha donato queste 3 meravigliose foto, tesoro di attimi raccolti al volo in modo fantastico con un occhio da esperta, ma sapete che mi faceva delle foto stupende quando avevo appena 10 anni? inquadrature perfette e messe a fuoco nitidissime!

12.2.08

fioritura



fioritura inaspettata attesa senza parole

avanzi e bontà

Beh, non potevo resistere a mangiare una fetta della torta, era in frigo e mi chiamava, piano ma con insistenza, alla fine ho ceduto e devo mettere che ho fatto bene, a volte la nostra vita sa meglio di noi e della nostra mente cosa fare , e questo è stato uno di quei casi. Mi sono alzata, sono andata verso il frigo, dopo aver tirato fuori l'incarto di cartone della pasticceria ho tagliato un pezzo di torta , nel punto più gonfio di panna montata, con meno cioccolato e poi l'ho adagiata sul piattino accanto al cucchiaino, con calma mi sono seduta sul divano e chiudendo gli occhi l'ho assaporata... una vera goduria che ci si concede per le feste comandate ( compleanni, eventi ecc) ma che vale la pena ripetere anche nei giorni a seguire... all'interno gocce di cioccolato, non troppo dolce..gnam gnam! Il giorno dopo invece al rientro dal lavoro ho trovato questa magnifica sorpresa per merenda (qualcuno di voi, sopra i 12 anni fa ancora la merenda? Io mai!) così, facendo finta di essere tornata bambina e tanta energia da accumulare, mi sono tuffata in questo cannolo siciliano appena arrivato in aereo con mia suocera. Devo ammettere che in questi casi emerge in me la parte meno ecologista e gioisco di queste fortune... aerei che portano in giornata delizie del genere... forse adesso, per avere la coscienza a posto, dovrei piantare un albero, ogni volo un albero... il problema sapete qual'è ... non so dove piantarlo!
Nel frattempo ricordiamoci tutti del 15 febbraio e l'iniziativa di Caterpillar. Spegnamo tutte le luci!!!!... una bella cena a lume di candela non è male come idea...
Qui invece il mio angelo Daphne fa la sua merenda con il caffè della Peppina, alias caffe d'orzo, e le dolci lingue di gatto, da vera lady inglese, con qualche variante....

9.2.08

sabato pomeriggio

Con la nuova gonna è una gioia vederla girare, Daphne dice frullare... la gonna che frulla
Invece Ethan ha imparato ad usare le marionette e a fargli fare i discorsi con ben 2 voci diverse, nello specifico questa è la nonna di cappuccetto rosso; senza nome da sempre e da tutti chiamata semplicemente Nonna.
Oggi sono rientrata a lavoro dopo qualche giorno di malattia e di antibiotici... beh non è stato facile, nel senso che questa influenza mi ha indebolito, ma ce l'ho fatta!! Ed ora eccomi qua, volevo rendervi partecipi di alcuni momenti passati con questi due meravigliosi angeli che la vita mi ha affidato.

8.2.08

gli amori della mia vita



Ecco i miei grandi amori !!!

pomeriggio di sole

Buonasera, a tutti,
oggi ho passato un pomeriggio come non ne passavo da tempo, con Federico, il mio amico del cuore, a far chiacchere, a ricordare e mangiare. C'era un sole caldo che ci ha abbagliato gli occhi per tutto il tempo e ci ha scaldato un pochino, il tutto per condire una tarda colazione-pranzo (ovvero brunch) fatta di fette di pane con pate di fegato, marmellata, miele e qualche pezzo di formaggio annaffiato da cappuccino e aranciata... Una goduria permessa dall'ultimo giorno di pausa a cui mi ha costretto questa influenza terribile e ostinata... in fondo non tutto il male viene per nuocere! Il bello è che dopo tanti anni di amicizia, alti e bassi, periodi di maggiore frequentazione e periodi di pause dovute a ritmi di vita diversi, ritrovarsi con tanto piacere a non far niente, ma crogiolarsi al sole sgranocchiando uno spuntino, beh mi fa pensare di nuovo a quanto sono fortunata ad avere amici così presenti nella mia vita e quanto la mia vita fondalmente sia ricca, di valori e di affetti.
Quindi era doveroso immortale quel momento, quella luce e rendervi partecipi.

6.2.08

detto...

A person is a success if he gets up in the morning and gets to bed at night and in between does what he wants to do.
- Bob Dylan


Mi piace questa frase ed è quello che aspiro di fare ogni giorno anche nelle piccole cose quotidiane, cercando di dare un senso più grande e di valore anche al gesto di riordinare casa. A volte non è facile, la stanchezza, la routine, le preoccupazioni, ma tirando le somme, mi rendo conto che la mia vita mi piace e sono felice anche nelle difficoltà.
Un altro mio grande desiderio è che tutte le persone a cui io voglio bene abbiano questo stato vitale, e in senso più generale e più profondo sarebbe bellissimo che ogni essere vivente sulla terra potesse godere di tale fortuna.
I love you

p.s. finalmente oggi risplende il sole!!!

qualche nota

Buongiorno a tutti.
Volevo aggiungere qualche nota dolce al proseguio di questo blog.
Sto parlando dei due piccolini e di quello che riescono a creare con le loro manine piccole, tenere e piene di energia...



Dopo averli contati tutti ora li tengo per me... li aveva messi tutti in fila come un trenino e si è perso dietro questo gioco per mezz'ora come fosse il giocattolo più interessante!


Questi invece sono le lingue di gatto che hanno preparato un pomeriggio insieme alla zia Teresa, si sono divertiti un mondo e poi i biscotti sono buonissimi.

Invece qui c'è la mia principessa che si dedica a scrivere il suo nome con delle letterine e con la colla... è così impegnata e con così tanta voglia di fare provare e sperimentare! la adoro!


Questo è il risultato del suo grande impegno!Brava!!!!

4.2.08


Buongiorno a tutti, volevo rendervi partecipi di questa iniziativa che riporto per intero qui di seguito:
Per il quarto anno consecutivo Caterpillar, il noto programma di Radio2, in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19.30, lancia per il 15 febbraio 2008 "M'illumino di meno", una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.
Dopo il successo delle passate edizioni, Cirri e Solibello, i conduttori di Caterpillar, chiederanno nuovamente ai loro ascoltatori di dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale a cui attingere oggi stesso per superare i problemi energetici che assillano il nostro paese e gran parte delle nazioni del pianeta. L'invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 15 febbraio 2008 dalle ore 18. Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, ristoranti, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all'opinione pubblica come un altro utilizzo dell'energia sia possibile.
Nelle precedenti edizioni "M'illumino di meno" ha contagiato milioni di persone impegnate in un'allegra e coinvolgente gara etica di buone pratiche ambientali. Lo scorso anno il "silenzio energetico" coinvolse simbolicamente le piazze principali di tutt'Italia: a Roma si spensero il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Palazzo del Quirinale, Montecitorio e Palazzo Madama, a Verona l'Arena, a Torino la Basilica di Superga, a Venezia Piazza San Marco, a Firenze Palazzo Vecchio, a Napoli il Maschio Angioino, a bologna Piazza Maggiore, a Milano il Duomo e Piazza della Scala, a Pisa Piazza dei Miracoli, a Siena Piazza del Campo, a Catania Piazza del Duomo, ad Agrigento la Valle dei Templi, e centinaia di altre piazze in centinaia di altri comuni grandi e piccoli, grazie al prezioso aiuto dell’ ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
La campagna di "M'illumino di meno 2008" inizierà il 15 gennaio e si protrarrà per un mese fino al 15 febbraio (vigilia dell'anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto), dando voce al racconto delle idee più interessanti e innovative, in Italia e all'estero, per razionalizzare i consumi d'energia e di risorse, dai piccoli gesti quotidiani agli accorgimenti tecnici che ognuno può declinare a proprio modo per tagliare gli sprechi.
Sul sito internet del programma www.caterueb.rai.it, sarà possibile segnalare la propria adesione alla campagna, precisando quali iniziative concrete si metteranno in atto nel corso della giornata, in modo che le idee più interessanti e innovative servano da esempio e possano essere riprodotte dagli altri aderenti. Quest'anno la campagna "M'illumino di meno" è patrocinata Ministero dell'Ambiente e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La redazione di Caterpillar
Spero che anche voi riusciate a partecipare.
Buona giornata

3.2.08

Volevo solo far conoscere un sito di una mamma a cui mi sento vicina anche se vive dall'altra parte del mondo e che ha ispirato alcuni momenti della mia giornata, cliccate qui e vedete http://soulemama.typepad.com/

Festa!!!

Il momento importante dello spegnimento delle candeline... era
già la sesta volta che le riaccendevamo, per Ethan essere al centro
dell'attenzione, giustamente in un giorno così importante, è la cosa
più importante!!!Un animale da palcoscenico!!!

NOI due puzzini, momenti immortalati come sempre da soli, come

sempre bacio , come sempre innamorati.

Io con il mio amico del cuore Federico, sono fortunata ad avere
ancora come una vita fa, il mio amico del cuore accanto a me nei
momenti importanti della mia vita.


Ciao a tutti, ieri sera è stata una lunga e festosa sera, abbiamo festeggito il terzo compleanno di Ethan e radunato qualche mascherina visto per periodo di carnevale. E' stata una bella serata, ho rivisto amici che non incontravo da molti mesi, ascoltato musica dal vivo, suonata da alcuni ospiti, improvvisata un pò da tutti e sgambettato qualche canzone anni '80. Tutto condito dal suono della batteria regalata a mio figlio per l'occasione e spolverato con 4 sacchi di coriandoli gettati in aria per vederli ricadere. UNA GRANDE GIOIA. Per gli occhi e per il cuore!!!


C'era una tavola imbadita per le bocche più voraci e tanto vino e birra per le menti più annebbiate... Grande festa!!!


Un abbraccio forte forte a tutti quelli che hanno partecipato e che ci hanno deliziato con la loro presenza.


Passate una buona domenica.