24.2.11

Una stagione: l'Inverno

Qui proprio c'è un luce fantastica, forte, quasi abbagliante, che fa poco inverno, se non fosse per l'aria secca e tagliente che ci obbliga a mettere un giubbotto caldo e tanto burro di cacao sulle labbra per poter star bene fuori.
Le formiche le abbiamo cercate in giardino ma ancora non si vedono, stanno al calduccio sotto terra.



La stagione è ancora piena, secondo il calendario, eppure ci accorgiamo già dei primi sentori della primavera in arrivo. E allora mi dico che il detto " non ci sono più le mezze stagioni" non è mica vero. Eh si, io qui sono in cerca dell'inverno ma ne trovo ancora poco in giro, a parte l'aria frizzantina. Quindi vi dico che forse ci sono eccome le metà di queste stagioni, è che forse tutto questo correre ci fa risvegliare tutto ad un tratto e ci accorgiamo che siamo già nel pieno di quella successiva! Fermiamoci allora, cerchiamo e osserviamo, la natura non si cura di noi e del nostro correre. Riprendiamoci il nostro tempo di mezzo.
Devo ammettere che se non mi impegnassi tutte le settimane con questa Una stagione: l'Inverno, beh, forse non approfondirei tanti particolari. E voi?

10 commenti:

  1. L'inverno è, da sempre, la mia stagione preferita; soprattutto, mi piacciono queste giornate di sole limpido, fredde...

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te...anche perchè questo appuntamento settimanale serve a fermarmi un po' e ad assaporare la stagione e il tempo che stiamo vivendo :)
    un bacione
    Anronella

    RispondiElimina
  3. da me le formiche non stanno in letargo ma in casa :-( si vede che ci si trovano comode!

    RispondiElimina
  4. Le formiche ci sono.. e non solo sotto terra! E se ti dicessi che sono ritornate anche quest'anno a trovarmi nella mia cucina? Incredibile! :-)
    Con loro un messaggio di quasi primavera... per questo son ben felice di rivederle!

    RispondiElimina
  5. Oggi c'è tanto freddo, ma anche tanto sole. Per fortuna è anche una stagione molto colorata.

    RispondiElimina
  6. Oggi sono andata nella mia futura casa e un pero del terreno adiacente, dove faremo l'orto, aveva già un fiore aperto... uno solo!!! Appena questa ondata di freddo passerà, esploderà Primavera!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ma guarda, io faccio questa ricerca, questa osservazione della natura, per capirla e trovare bellezze anche quando sembra che sia tutto griggio e morto, o addormentato, ma questi scatti li faccio solitamente di domenica e li pubblico di lunedi.. Potrei anche legarli alla tua iniziativa, pero' viene a contrattempo! Ma lo sai che il mio biglietto a riguardo, questa settimana si chiama proprio "la via di mezzo"?? siamo proprio sintonizzate.. :o)

    RispondiElimina
  9. Grazie Ester, grazie di cuore. Da domattina osserverò ancor di più il mondo che mi circonda e la meravigliosa "mezza stagione" nella quale siamo immersi

    Lorena

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.