16.1.15

Struccante da viaggio fai da te

Tra poco sono in partenza per Londra.
Stavo guardando destinazioni, sognando luoghi altri e ho prenotato, così da non ripensarci troppo ed eccomi qui a impacchettare le ultime cose prima di volare. 
Sono giorni che mi preparo con il kit di sopravvivenza alla paura e per il momento sembra fare il suo dovere, ovviamente avrò tutto a portata di mano in borsa, così da non farmi prendere da un attacco di panico. 

autunno foglie

Andrò a trovare una mia amica e porto con me i due piccoli grandi. 
Hanno chiesto di andare su un autobus a due piani, comprarsi una tuba (?) e fare un giro alla stazione di Paddington, quella del film, che abbiamo visto poco tempo fa.
Sarà un breve vacanza ma non vedo l'ora di sperimentare orizzonti nuovi e sguardi diversi. 
Me lo merito.

Porto con me un piccolo bagaglio a mano e quindi devo ridurre l'ingombro, valutando l'essenziale, ma non posso fare a meno dei miei prodotti per trucco e parrucco. 

Struccante da viaggio fai da te

Batuffoli di ovatta
Olio di mandorle dolci

Versare un pò di olio di mandorle sul batuffolo di ovatta (io ne ho contati due per sera), sovrapporre e conservare in una busta a chiusura ermetica. 

viaggiare
viaggiare


Ecco pronto lo struccante, che riprende un olio che preparo per lavare il viso (eh si, l'olio ha un forte potere solvente) di cui ho parlato già qui. In questo caso però la preparazione è molto più veloce, senza olio essenziale, con un solo tipo di olio. Una volta massaggiato sul viso, si eliminano le tracce di unto posando per qualche minuto una pezza bagnata con acqua bollente, lasciandola agire per circa un minuto come fosse una sauna per il viso. 

viaggiare

Apre i pori, pulisce a fondo, infine si possono asportare i resti di makeup con la stessa pezza in cotone. 

Vi auguro uno splendido weekend. 


Seguimi anche su



2 commenti:

  1. Buon fine settimana anche a te e DIVERTITI!!!
    Al ritorno vogliamo sapere tutto, tutto ma proprio tutto.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. oh era un po' che non passavo da queste parti...che sorpresa... sei qui, quindi? Oppure sei già tornata a casa? Mi sarebbe piaciuto tanto incontrarti!
    Vabbè sarà per la prossima volta...

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.